Image Image Image 01 Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Rifugio Massimo Mila

Scroll to Top

To Top

RIFUGIO ESCURSIONISTICO MASSIMO MILA

ORCO BLOCCO 2015 CERESOLE REALE RIFUGIO MASSIMO MILA

 

SI RIPETE IL RADUNO BOULDERING IN VALLE DELL’ORCO, STIAMO LAVORANDO A NUOVI SETTORI, PIENI DI SORPRESE, CI SARANNO SASSI PULITI, SOLO DA LIBERARE PER TUTTI GLI OSPITI

RELAZIONE ORCOBLOCCO 2014

Il WEEK-END DELL’ORCOBLOCCO

E’ iniziata la settimana dell’Orcoblocco. Per la sua seconda edizione propone nuovi problemi da risolvere su 40 sassi freschi di spazzolatura, divisi in tre aree,  sempre tra i larici del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Tra i blocchi ritrovati, un intero settore sarà da liberare, con 10 massi a completa disposizione degli ospiti.

Qui nella fucina  dell’arrampicata Trad, le aspettative di attirare gli appassionati del boulder stanno  crescendo vertiginosamente. Il raduno non ha  fini competitivi, ma  vuole stuzzicare il desiderio di arrampicare sulle centinaia di passaggi scoperti lungo la sponda del lago in questi  ultimi due anni e non solo, infatti, per i più ingordi, ci sarà uno spazio dedicato ai passaggi della storica area Sergent comprensiva dei boulder più tecnici scovati da Bernd Zangerl, un maestro della disciplina.

Sabato 11 e domenica 12 a tutti i partecipanti  sarà data la possibilità di trovare il proprio spazio di protagonismo , soprattutto nell’area ” Poma”, dove è a disposizione un settore con 10 sassi ancora da scalare, denominare e gradare.  Le nuove linee liberate  entreranno a far parte della nuova guida Boulder della Valle dell’Orco, prevista per  il prossimo anno.

Non mancheranno un ricco pacco raduno, una proiezione fotografica e una serata di musica dal vivo presso il Rifugio Massimo Mila, con la possibilità di degustare le premiate birre del birrificio artigianale “Lungosorso”.

flyer_web

 

Submit a Comment