Image Image Image 01 Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Rifugio Massimo Mila

Scroll to Top

To Top

NEWS SPORTIVE

RELAZIONE ORCOBLOCCO 2014

Va in archivio la prima edizione di Orcoblocco,  il raduno bouldering che ha rinnovato e ricordato a tutti che Ceresole Reale è collocata non solo nel “cuore” del versante piemontese del Parco Nazionale Gran Paradiso, ma anche in quella alta valle Orco ricchissima di massi e pareti da scalare, ancora da scoprire.

I 150 partecipanti al raduno sono diventati testimonial di un evento  che il prossimo anno si ripeterà con un sacco di novità proposte dai “Nuovi Orchi” tra i larici del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Il potenziale di questo luogo è apparso evidente di fronte alle prime salite lungo alcune fantastiche linee, da parte del team Rock Slave capitanato da Marzio Nardi. Lui stesso ha liberato uno spigolo dato 7C su uno dei sassi più significativi nell’area “Fonti”, dove l’estetica dei movimenti si spreca. Oltre a lui anche il giovane Lorenzo Carasio  ha dedicato qualche ora alla pulizia e prima salita di Bocadillo en cala figuera (7B) sul fantastico masso Ceresole Royal.

Di Orcoblocco resta anche la prima guida bouldering della Valle dell’Orco con le accurate descrizoni di tutti i 160 passaggi puliti e messi a disposizione dei climbers. L’opuscolo, al costo di 10 euro, si può trovare al Rifugio Massimo Mila.

  • La Guida Orco Boulder 2014 è disponibile presso il Rifugio Massimo Mila al costo di 10€. Qualora foste interessati a riceverla senza il ritiro presso il rifugio prego di contattarci anche via mail (rifugiomila@gmail.com)
  • Disponibile anche la Maglietta OrcoBlocco con la sacca Ferrino al prezzo di 10€. Ritiro presso il Rifugio oppure, su richiesta, presso il negozio Mountain Sicks di Rivarolo, o B-Shop di Torino.

Submit a Comment